Tante originali idee regalo dalla rete di cooperative del territorio, per supportarne l’attività e mantenere vivo lo scambio mutualistico e il legame tra persone e comunità.
C’è “Il Circolone”, con l’iniziativa “Metti in circolo il tuo Natale” che promuove il pranzo di natale d’asporto e “il box del Legnanese”, contenente una t-shirt e il necessario per il cocktail che omaggia la città di Legnano. Oppure il ricco catalogo della cooperativa sociale “Arché Vintage Solidale” che favorisce l’inserimento lavorativo e la formazione del settore tessile di mamme e donne indicate dai servizi sociali di Quarto Oggiaro, con abiti, gadget e riparazioni artigianali di vestiti. O ancora la proposta della cooperativa “Mondovisione” di Cantù, che propone di sostenere il Teatro San Teodoro attraverso l’iniziativa “Sostieni il teatro anche a Natale”. È possibile regalare gift card di diverso valore che permettono la visione di più spettacoli, o pagare un biglietto sospeso, per una persona che non può concedersi questo tipo di svago, oppure donare “un barolo per la cultura”.
Queste e altre cooperative operano nelle comunità, si prendono cura dei luoghi e delle persone cercando di scrivere ogni giorno, nonostante le difficoltà, nuovi capitoli di cooperazione. Per Natale, puoi aiutarle anche tu.
Per conoscere tutte le proposte clicca qui