Lombardia Coop to Coop: il primo cammino del 2023

Sabato 18 marzo si è tenuto il primo appuntamento del 2023 con Lombardia Coop to Coop, il progetto di Coop Lombardia nato dalla volontà di valorizzare e promuovere la conoscenza del territorio. Come? Camminando a piedi tutti insieme, seguendo itinerari naturalistici e visitando monasteri, ville e giardini, monumenti e luoghi simbolo della cooperazione lungo il percorso che collega idealmente due punti vendita Coop.

A quest’ultima avventura hanno preso parte 48 persone provenienti da diversi comuni, che, unite da entusiasmo e curiosità, hanno scelto di percorrere circa 20 Km dalla Coop di Malnate con destinazione la Coop di Rebbio/Como.

Dopo aver consumato frutta fresca, caffè e brioche offerti prima della partenza dal Comitato Soci Coop di Malnate, il vicepresidente di Coop Lombardia Alfredo De Bellis ha consegnato a ciascun partecipante il “diario di viaggio” con il timbro di inizio e ha dato il via al cammino.Il gruppo si è quindi incamminato tra boschi e prati alla volta di San Fermo della Battaglia, dove parte il sentiero che conduce sul Monte Croce (alt.550m) all’interno dell’area naturale protetta “Spina Verde”, che offre eccezionali scorci panoramici sulla pianura lombarda e il lago di Como.Arrivato a destinazione, il gruppo è stato accolto da un rinfresco offerto dal Comitato Soci di Rebbio e, prima del rientro a casa, i partecipanti hanno ricevuto il timbro di fine impresa sul loro diario di viaggio.

Nonostante la fatica, la soddisfazione è stata grande: spostarsi a piedi può essere una sfida, ma permette di vivere appieno l’esperienza.

Scopri di più sul progetto Lombardia Coop to Coop sul blog ufficiale a questo link e seguici sui social per restare sempre aggiornato!

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content