14 Aprile 2022
L’interessante proiezione di “The Neutral Ground”, una toccante esplorazione del razzismo e dell’eredità della schiavitù, con cui parte dell’America deve ancora fare i conti, ha aperto la scorsa settimana la rassegna dei documentari del settimanale Internazionale “Mondovisioni” allo spazioCinema Anteo di Treviglio.
Mondovisioni, ciclo di proiezioni unico nel suo genere, racconta la complessità del nostro tempo attraverso storie senza filtri che ci riguardano, e include i più appassionanti e urgenti documentari su attualità, diritti umani e informazione, selezionati dai maggiori festival e proposti in esclusiva per l’Italia.
La rassegna, organizzata da CineAgenzia, con la collaborazione del Comitato Soci di Treviglio e dello spazioCinema Anteo di via Torriani, continuerà fino al 20 maggio, con tre ulteriori appuntamenti:
Ogni film sarà introdotto da Stefano Rozzoni, mentre a moderare i partecipanti del dibattito dopo il film ci sarà Laura Rossoni.
Per tutti i Soci Coop l’ingresso è ridotto a 5 euro e per accedere allo spazioCinema Anteo è richiesto il Super Green Pass e la mascherina FFP2.
Dai uno sguardo alla locandina della rassegna a questo link.