#nonchiuderegliocchi sulla violenza contro le donne

I Comitati Soci di Vignate/Gorgonzola e di Cassano d’adda/Bussero/Trezzo sull’Adda, in collaborazione con il Centro Antiviolenza V.I.O.L.A. della Martesana e altri partner del territorio, hanno organizzato due eventi in occasione dell’avvicinarsi della ricorrenza del 25 novembre, la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Il primo appuntamento #nonchiuderegliocchi, è per sabato 5 novembre, e consiste in 4 camminate in quattro comuni diversi appartenenti al distretto 5. Le camminate si snodano lungo un percorso di 5 chilometri presso i Comuni di Basiano Masate (ritrovo in Via Milano 69), Pessano con Bornago (ritrovo in Piazza Castello 20), Vignate (ritrovo al Parco Boccadoro) e Vimodrone (ritrovo in Piazza Martesana). Il ritrovo è alle ore 8.30 con partenza che avverrà in contemporanea alle ore 10.00. Lo scopo di questa importante manifestazione è quello di sensibilizzare sul tema i residenti nei 28 comuni dell’area Adda-Martesana, per far conoscere il più possibile la rete che opera nel territorio con il Centro antiviolenza V.I.O.L.A. e i suoi sportelli in diversi paesi. La camminata è anche un’occasione preziosa per raccogliere fondi per autofinanziare le azioni della Rete. Per partecipare, si versa infatti una quota di 5 euro che viene completamente devoluta a questo scopo, i ragazzini e bambini sotto i 14 anni possono partecipare gratuitamente.

Il secondo appuntamento è invece la presentazione del libro “Un cuore di donna”, scritto da Carla Maria Russo. L’autrice sarà presente all’incontro per presentare l’opera e dialogare con la scrittrice Giovanna Brunitto. L’appuntamento è per sabato 12 novembre, alle ore 21, alla Libreria Il Gabbiano di Trezzo sull’Adda.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content