Premiate le classi vincitrici di “Lascia il Segno”

Premiate lunedì 5 dicembre mattina nel corso di una cerimonia partecipata da centinaia di alunni e docenti le classi vincitrici del concorso “Lascia il Segno”, progetto indetto da un gruppo di associazioni coordinate dal Centro di Servizio per il Volontariato di Bergamo, in collaborazione con Comune di Bergamo, Provincia di Bergamo e Ufficio Scolastico Territoriale e con il contributo di Coop Lombardia e Power.it.

Il concorso, rivolto alle classi delle scuole Primarie, Secondarie di I grado e Secondarie di II grado del territorio della provincia di Bergamo, aveva come obiettivo quello di raccogliere idee e proposte innovative a sostegno del protagonismo delle studentesse e degli studenti nel realizzare azioni di impegno, volontariato e partecipazione dentro le loro comunità (classe, famiglia, scuola, comune). Idee progettuali che traducano la possibilità per le ragazze e i ragazzi coinvolti di “lasciare il segno” dentro i contesti che quotidianamente abitano. Le idee e proposte di impegno potevano far riferimento a diversi ambiti tematici come ambiente, giustizia, pace, contrasto al bullismo, sostegno verso chi è più fragile, promozione dei diritti, cittadinanza culturale o povertà educativa.

La mattinata di premiazione del concorso, iniziata con lo spettacolo “Bulli e Pupi” di e con Tiziano Manzini, si è conclusa con la premiazione delle classi vincitrici per le diverse sezioni del concorso.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content