La mostra fotografica e il catalogo “Human Dog”

Human Dog è la mostra fotografica che nasce e si sviluppa nell’ambito del progetto Alimenta l’Amore, promosso dal 2014 dalla nostra Cooperativa in collaborazione con i Comuni e le associazioni dei territori.
Con
Human Dog ogni anno allestiamo in autunno, nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco di Milano, le bellissime fotografie di Silvia Amodio, giornalista e fotografa professionista che, attraverso quest’arte, ambisce a immortalare e indagare l’affascinante rapporto che lega da sempre l’essere umano e gli animali di affezione.

Le immagini esposte alla mostra Human Dog vengono selezionate tra gli scatti realizzati a giugno sul set fotografico L’Amore d’Estate, a cui prendono parte tante persone in compagnia dei loro pet.
Tutti gli scatti e le storie d’amicizia che ci vengono raccontate sono raccolte annualmente nel catalogo della mostra Human Dog, disponibile sia presso il Book Shop del Castello Sforzesco che online. Il ricavato delle vendite viene devoluto alle associazioni che ogni giorno assistono animali in difficoltà.

Leggi gli ultimi articoli a tema Cultura

6 Febbraio 2025

Consumatori: online il primo numero del 2025 
Leggi tutto

6 Febbraio 2025

Spazio Teatro 89 di Milano: in scena “Italia – Svezia 0-0” 
Leggi tutto

21 Gennaio 2025

George Hoyningen-Huene: mostra a Palazzo Reale
Leggi tutto

21 Gennaio 2025

Centro Asteria: uno spettacolo per riflettere
Leggi tutto

17 Gennaio 2025

Connessioni tra mondi possibili
Leggi tutto
Skip to content