21 Novembre 2025
Mercoledì 26 novembre alle ore 10, presso la Coop di Viale Duca d’Aosta a Busto Arsizio, vieni a scoprire come ricerca, sostenibilità e territorio possano trasformarsi in un piatto gustoso e innovativo. Il cuoco Salvatore Palmeri, “cuoco a chilometro vero” impegnato nella valorizzazione di ingredienti locali e biologici, guiderà i partecipanti e le partecipanti nella preparazione di un risotto con zucca e polvere di caffè, una ricetta sorprendente che unisce la dolcezza della zucca all’aromaticità del caffè e valorizza la consistenza cremosa del Riso Quanto Carnaroli , ideale per risotti grazie alla sua eccellente tenuta di cottura.
Riso Quanto è una startup innovativa nata nel novembre 2021 nella provincia di Vercelli, una zona storicamente vocata alla risicoltura. L’azienda promuove una produzione rispettosa del territorio, attenta alla qualità e alla sostenibilità ambientale, e valorizza la filiera corta e la ricerca scientifica applicata all’agricoltura.
Durante l’evento potrai osservare, imparare e anche assaggiare come trasformare ingredienti di qualità in un piatto gustoso e originale.
Perché il cibo è un piacere, ma conoscerlo è ancora meglio!