Salvagente Awards: otto prodotti Coop premiati  

Lo spray invisibile senza sali di alluminio Io coop, i deodoranti delicato rollo on e il deodorante vapo no gas delicato Viviverde Coop, gli anacardi tostati non salati, le arachidi sgusciate e tostate Origine Coop e i pistacchi tostati salati Origine Coop, il tè English breakfast bio Solidal e la minestra di legumi Viviverde bio sono i prodotti Coop che hanno ricevuto il “Premio Qualità” dei Salvagente Awards con giudizio ‘Eccellente’ nei test comparativi. Durante le giornate dei Salvagente Awards vengono infatti assegnati i riconoscimenti alle aziende, alimentari o di servizi, che si sono distinte nelle prove di laboratorio o nelle verifiche di trasparenza del giornale Il Salvagente, leader nei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. Tre sono state le tipologie di riconoscimenti: il premio “Eccellenza”, riservato alle imprese che hanno ottenuto i giudizi migliori nei test comparativi condotti da Il Salvagente negli ultimi dodici mesi, il premio “Bollino” e alcuni premi speciali, per un totale di 45 assegnazioni.

La premiazione alle realtà eccellenti del settore agroalimentare si è tenuta il 14 giugno, in concomitanza con il convegno “Sostenibile e sano, le sfide nel piatto”, durante il quale si è parlato di sicurezza del cibo, ma anche di diritti, prezzi e qualità. Hanno partecipato Maurizio Martina, vicedirettore generale della Fao, il presidente di NaturaSì Fabio Brescacin, la direttrice qualità Coop Italia Renata Pascarelli e il direttore generale di Italian Food Spa, Pasquale Petti. Ha moderato il convegno il direttore del Salvagente, Riccardo Quintili.

Renata Pascarelli, nel suo intervento “Prezzo giusto, e non basso a tutti i costi!” ha parlato di come la nostra insegna stia affrontando la sfida di render accessibile un cibo etico e sostenibile a tutti i consumatori, uno dei punti fondamentali all’attenzione di Coop. Il prodotto a marchio Coop, che dal 2020 è stato coinvolto da una importante rivoluzione con 5.000 prodotti riformulati ha a tal proposito un giusto equilibrio tra qualità irrinunciabile, sicurezza obbligata e prezzo giusto ma, appunto, non basso a tutti i costi.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content