“Salviamo il pulcino maschio” è un’ulteriore tappa dell’impegno per il benessere animale nell’ambito della campagna “Alleviamo la salute” di Coop.
Sapevi che negli allevamenti di galline ovaiole solo alcuni pulcini maschi sono destinati a diventare galletti o capponi? Gli altri, considerati improduttivi, vengono soppressi dopo la nascita.
Coop considera questa pratica di allevamento critica e, grazie agli accordi di filiera già attivi da anni, abbiamo concordato con i nostri fornitori di uova la sottoscrizione di un’ulteriore garanzia: un pulcino salvato per ogni gallina ovaiola, consentendo di salvare e allevare, da qui alla fine dell’anno, 750.000 pulcini maschi.
Verranno quindi acquistati pulcini destinati a diventare galline ovaiole delle uova a marchio Coop, solo se i pulcini maschi della stessa covata saranno allevati fino all’età adulta.
Ed è così che le uova a guscio Coop diventano la prima filiera cruelty-free in Italia.
L’attenzione di Coop alla filiera delle uova è iniziata 15 anni fa e, grazie alla campagna “Alleviamo la salute”, dal 2017 le nostre galline ovaiole sono allevate senza uso di antibiotici fin dalla nascita.
Per saperne di più su questa importante campagna clicca qui.