“Scegli da che parte stare”: campi estivi 2023

Anche quest’anno Coop Lombardia è orgogliosa di sostenere insieme a Brico Io i campi estivi “Scegli da che parte stare”, un’esperienza di volontariato organizzata dall’associazione Una Casa Anche Per TE (U.C.A.P.TE) e rivolta ai giovani che desiderano fare la differenza.

I partecipanti trascorreranno una settimana presso la Tenuta Liberata di Spino d’Adda, un complesso di 40.000 metri quadri confiscato agli ex proprietari per evasione fiscale nel 2013. Qui i partecipanti, tra lavoro manuale e momenti di formazione, contribuiranno a riqualificare le strutture presenti e impareranno insieme il valore della legalità e della giustizia sociale. Attraverso l’ascolto e la condivisione saranno affrontati argomenti importati, come la mafia in Italia, il movimento antimafia, la costituzione e la giustizia sociale, le migrazioni, il Mediterraneo e la rotta balcanica, il carcere e la rieducazione, solo per citarne alcuni. Una giornata verrà dedicata a conoscere da vicino la realtà della Libera Masseria di Cisliano, bene confiscato all’ndrangheta, che spesso ospita incontri e attività della nostra Cooperativa volti a promuovere la cultura della legalità e la riqualificazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

I campi estivi si terranno in diversi turni settimanali, che avranno luogo da fine giugno a inizio agosto. Visita il sito ww.tenutaliberata.it e unisciti a UCAPTE per fare la differenza e costruire un futuro migliore, dalla parte della legalità e della solidarietà: “Scegli da che parte stare”!

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content