Settimane Fairtrade e Festa del G(i)usto: fino al 31 nei negozi  

Come ogni anno, a ottobre, in tutti i punti vendita Coop Lombardia tornano le settimane Fairtrade, l’immancabile appuntamento dedicato alla promozione e alla conoscenza dei prodotti del commercio equo e solidale, a cui si affianca la Festa del G(i)usto dedicata alle referenze nate sui territori liberati dalle mafieDal 20 al 31 ottobre, tutti i prodotti della linea Solidal e a marchio Libera Terra saranno proposti a Soci e clienti con uno sconto del 20%​.Scegli caffè, cioccolato, biscotti, tè, zucchero, crema spalmabile alla nocciola, banane e tutti gli altri prodotti Coop Solidal con il bollino verde e blu, il marchio della certificazione Fairtrade per il commercio equo e solidale. Acquistandoli fai molto per te, ma ancora di più per gli agricoltori e i lavoratori che coltivano le materie prime nel Sud del mondo. Fairtrade promuove infatti un’agricoltura sostenibile e aiuta i piccoli produttori nei Paesi in via di sviluppo ad affrontare l’emergenza climatica attraverso progetti di riforestazione, formazione per adattare le coltivazioni agli effetti della crisi climatica e protezione della biodiversità. Temi sempre più urgenti e attuali che mettono a rischio intere filiere produttive, come quella della caffè, come presentato nel webinar organizzato da Coop insieme a Fairtrade, che puoi rivedere a questo link. Grazie alla tua scelta di acquistare un prodotto Fairtrade con il bollino verde e blu oppure un prodotto che contiene un ingrediente fairtrade, segnalato dal nuovo bollino bianco, tante persone avranno condizioni più dignitose, riceveranno un compenso adeguato per il loro lavoro e, con il tuo contributo, intere comunità potranno continuare a vivere. Gli Standard Fairtrade vietano il lavoro minorile e sono pensati per prevenire la disuguaglianza di genere e aumentare la partecipazione delle donne.

La Festa del G(i)usto è un’attività promozionale e di sensibilizzazione che Coop dedica a tutte le filiere ad alto valore sociale, ben rappresentante anche dai prodotti Libera Terra scontati, come le referenze solidal, del 20%. Tra le eccellenze dalle terre liberate dalle mafie, la protagonista indiscussa di questa edizione della festa del g(i)usto è la mozzarella di Bufala Campana Dop Libera Terra, disponibile anche nella versione Biologica, insieme alla Scamorza di Bufala Libera Terra. Per soddisfare la crescente richiesta di Soci e clienti, abbiamo ampliato i punti vendita in cui è possibile acquistare queste tre deliziose referenze, oggi disponibili nei seguenti punti vendita Coop Lombardia:

  • Bonola
  • Baggio
  • Arona
  • Brescia
  • Mantova
  • Piazzalodi
  • Palmanova, nuovo inserimento
  • Monza Marsala, nuovo inserimento
  • Varese, nuovo inserimento
  • Desio, nuovo inserimento
  • Como, nuovo inserimento
  • Ipercoop di Sesto, nuovo inserimento

Fino al 31 ottobre ti aspettiamo in tutti i nostri punti vendita per approfittare degli sconti sui prodotti Coop Solidal e Libera Terra, una volta provati, tornerai ad acquistarli!

 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content