6 Febbraio 2025
Giovedì 13 febbraio alle ore 20.30, presso Spazio Teatro 89 di via Fratelli Zoia, a Milano, andrà in scena “Italia – Svezia 0-0”, nuova produzione della compagnia Piccola Fanteria Carillon, di e con Laura Carioni e la regia di Nicolas Ceruti.
Tutto ruota attorno a una serata particolare: quella del 13 novembre 2017, quando la nazionale italiana ha perso la possibilità di qualificarsi per i mondiali di Russia 2018. Un evento sportivo che per molti è stato un colpo al cuore, che in questa storia diventa il punto di partenza per parlare di qualcosa di più profondo. In un reparto psichiatrico per disturbi dell’umore, i degenti vogliono assistere a tutti i costi alla partita, anche se le regole dell’istituto non lo permetterebbero. Attraverso le dinamiche di questa piccola comunità che, con le sue dinamiche, i suoi sogni e le sue fragilità, diventa lo specchio della società che esiste al di fuori delle mura dell’ospedale.
Lo spettacolo nasce da un’esperienza personale di Laura Carioni e dalla necessità di raccontare le fragilità dell’animo umano. Tra forti emozioni e momenti di leggerezza, la piéce racconta con delicatezza e un pizzico di ironia le fragilità dell’animo umano, mettendo in scena la solidarietà, la speranza e il bisogno di sentirsi parte di qualcosa, anche solo di una partita di calcio.
Non perderti “Italia-Svezia 0-0”! Presentando la tua Carta SocioCoop in biglietteria puoi acquistare il biglietto a prezzo ridotto a soli 5€!
Per info e prenotazioni scrivi a compagniacarnevale@gmail.com, conta il 348 0129127 oppure visita i siti www.compagniacarnevale.com e www.spazioteatro89.org.