24 Marzo 2025
Per la rassegna “Nessun Confine”, giovedì 3 aprile alle 20:30 lo Spazio Teatro 89 di Milano ospiterà la prima nazionale di “Appunti per Tito Andronico”, uno spettacolo di Silvia Rigon e Peter Bottazzi, che esplora la prima tragedia mai scritta da Shakespeare: un’opera in cui violenza e comicità si fondono in una dimensione epica radicale.
“Appunti per Tito Andronico” è un monologo avvincente e sorprendente, arricchito da immagini e suoni raccolti a Stratford Upon Avon presso lo Shakespeare Institute. Un vero e proprio archivio vivente che porta in scena le atmosfere di “Tito Andronico”, una delle opere più crude del grande drammaturgo inglese. La storia segue il generale romano Tito Andronico che, dopo il ritorno vittorioso dalla guerra, si trova coinvolto in un vortice di vendette incrociate con la regina dei Goti, Tamora. Tradimenti, inganni e violenza si susseguono senza tregua, fino a un epilogo sanguinoso che lascia senza fiato.
Un viaggio tra filosofia antica e contemporaneità, in un mix di emozioni da non perdere! E per i titolari della Carta Socio Coop, il prezzo del biglietto è ridotto! Acquisto online su mailticket e in biglietteria dalle ore 19.30 il giorno dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni, scrivere una mail a compagniacarnevale@gmail.com o contattare il 348 0129127.