14 Febbraio 2025
In esclusiva per le Socie e i Soci Coop Lombardia, il Teatro Elfo Puccini di Milano ha riservato alcuni biglietti omaggio per le repliche di Amadeus in programma venerdì 21 febbraio alle 19:30 e sabato 22 febbraio alle 20:30.
Uno spettacolo di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia, che riporta in scena un capolavoro di Peter Shaffer. La storia, o meglio, la leggenda, è nota: Antonio Salieri, maturo e affermato musicista, avrebbe avvelenato per invidia il giovane genio Wolfgang Amadeus Mozart.
Ferdinando Bruni interpreta Salieri che, attraversando le età della vita, come un deus ex-machina evoca dal passato i personaggi della “sua” storia. Accanto a lui, Daniele Fedeli veste i panni del giovane e irriverente Mozart. Nel cast figurano anche Riccardo Buffonini, Matteo de Mojana, Alessandro Lussiana, Ginestra Paladino, Umberto Petranca, Luca Toracca e Valeria Andreanò nel ruolo di Constanze, la moglie di Mozart.
La regia di Bruni e Frongia imprime allo spettacolo un ritmo serrato e incalzante, mentre la scenografia, arricchita dalle proiezioni di una fantasmagorica lanterna magica, trasforma il palco in un labirinto, un sogno che piano piano assume i contorni perturbanti di un incubo. A rendere ancora più suggestiva l’ambientazione sono i sontuosi costumi firmati da Antonio Marras, che immergono gli attori in un Settecento immaginario e affascinante.
A distanza di quarant’anni dall’uscita del celebre film di Miloš Forman, vincitore di otto premi Oscar, e a quasi mezzo secolo dalla prima rappresentazione teatrale che conquistò il National Theatre di Londra e Broadway, Amadeus continua a sedurre il pubblico con la sua straordinaria forza narrativa.
Per richiedere i biglietti omaggio è necessario prenotare scrivendo una mail all’indirizzo biglietteria@elfo.org indicando cognome, nome, numero di telefono, data e numero di posti (max 2 a persona) e specificando nell’oggetto INVITO COOP.
I biglietti potranno essere ritirati il giorno stesso in cassa a partire da 30 minuti prima dello spettacolo.