Teatro Menotti: prezzo ridotto per i Soci Coop Lombardia

Il legame tra Coop e la cultura si rafforza sempre di più. Grazie alla tua Carta SocioCoop, ora puoi goderti anche gli spettacoli del prestigioso Teatro Menotti di Milano a prezzo scontato!

“Quello che conta” è il titolo della stagione 2023/2024 del Teatro Menotti che, dopo 54 anni di attività ininterrotta, ci presenta un palinsesto teatrale ricco e intenso, che spazia dai grandi maestri della scena come Eugenio Barba e Peter Stein, agli artisti fuori dal coro come Pippo Delbono e Daniele Finzi Pasca, fino al teatro “senza parole” di Familie Floez, di PagaGnini e degli altri protagonisti dello Slapstick Festival. La proposta è ricca di una varietà di opere che reinterpretano il passato, affrontano le sfide del presente e si proiettano verso il futuro, con un’attenzione particolare alle tematiche ambientali e sociali, alla diversità e alla narrazione al femminile. Un vero e proprio Festival, che miscela musica e parole per raccontare il tempo presente, contaminando il linguaggio e il senso comune.

Questo mese non perderti la prima milanese de “I Due Papi”, con Giorgio Colangeli e Mariano Rigilli, e diretto da Giancarlo Nicoletti, vincitore del prestigioso Premio Nazionale “Franco Enriquez” per la Miglior Regia. Il testo teatrale, che ha ispirato l’omonimo successo filmografico di Netflix (candidato agli Oscar e ai Golden Globe come miglior sceneggiatura) è opera dal premio Oscar Anthony McCarten, che ha scritto anche “Bohemian Rhapsody”, “L’ora più buia” e “La teoria del tutto”.
Non farti ingannare dal titolo: “I Due Papi” non è una dissertazione teologica. Fra documento storico, humor e dramma, lo spettacolo ripercorre non solo i giorni frenetici che portarono dalla rinuncia di Benedetto all’elezione di Francesco, ma anche le “vite parallele” di due uomini molto diversi, accomunati dallo stesso destino. E, soprattutto, ci racconta la nascita di un’amicizia – speciale e inaspettata – fra due personalità fuori dall’ordinario. Al centro di tutto, una domanda senza tempo: quando si è in crisi, bisogna seguire le regole o la propria coscienza?

Incalzante e profondo, avvincente e ironico, “I due Papi” è da vedere assolutamente. Per usufruire dello sconto riservato ai Soci Coop Lombardia, ti basterà presentare la tua carta Sociocoop in biglietteria. È fortemente consigliata la prenotazione via mail all’indirizzo convenzioni@teatromenotti.org

Per conoscere il programma completo del Teatro Menotti e maggiori informazioni, consulta il sito del Teatro a questo link.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content