Tutta un’altra storia: l’evento finale

22 Maggio 2018

Coop Lombardia da sempre pone l’attenzione sui temi della legalità e della lotta alla mafia: dal 2010 affianca l’associazione Libera nello sviluppo di una cultura della cittadinanza responsabile e attiva contro tutte le mafie, sostenendo il progetto che ha permesso la creazione delle cooperative di Libera Terra, che riscattano beni confiscati alle mafie per restituirli alla collettività.

La nostra cooperativa ha quindi sostenuto e sponsorizzato il progetto Tutta un’altra storia, che da settembre 2017 raccoglie racconti legati alle vittime di mafia, all’impegno contro la criminalità organizzata e ai beni confiscati alla mafia.

Mercoledì 30 maggio, a conclusione del progetto, lo Spazio Yak di Piazza Fulvio De Salvo, a Varese, ospiterà un momento di condivisione di una serie di proposte aperte a tutta la cittadinanza.

Ecco il programma:

  • dalle 19.00, l’incontro Suoni immagini esperienze, per ascoltare cosa è stato quest’anno di lavoro e di impegno e presentare in anteprima il videoclip di Giorgio Gulì, vincitore del concorso Legalità sul palco
  • dalle 20.00 aperitivo a base di prodotti Libera Terra
  • alle 21.00 andrà in scena Bum ha i piedi bruciati, monologo teatrale di e con Dario Leone, che narra la vita di Giovanni Falcone e la sua lotta contro la mafia. Lo spettacolo, tratto dal romanzo per bambini Per questo mi chiamo Giovanni di Luigi Garlando, è prodotto dal Teatro delle Vigne di Lodi e patrocinato dalla Fondazione Falcone, nata con lo scopo di promuovere la cultura della legalità nella società e presieduta da Maria Falcone, sorella di Giovanni

Per la nostra Cooperativa è fondamentale tenere alta l’attenzione sugli argomenti dell’antimafia e della giustizia sociale e sensibilizzare sul tema delle vittime delle mafie.

Sfoglia le nostre schede progetto

Ambiente

Progetti e buone pratiche a tutela del mondo che viviamo

Cibo e Prodotto Coop

Qualità, bontà e trasparenza di ciò che mettiamo nel piatto

Cultura

Convenzioni, partnership e iniziative per valorizzare la conoscenza

Etica e solidarietà

In prima linea per supportare i più fragili e promuovere i diritti

Salute & Benessere

Iniziative per stare bene insieme e scoprire le meraviglie locali

Scuola

Ogni anno sosteniamo istituti, insegnanti e studenti del territorio

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content