Un autunno ricco di eventi letterari con i soci Coop

L’autunno è il momento perfetto per abbandonarsi a una buona lettura! E, questo autunno, Coop propone un ricco calendario di eventi letterari per gli amanti dei libri.

Si inizia nello spazio FIORFOOD della Coop di viale Duca d’Aosta a Busto, dove ripartono gli incontri con gli autori organizzati dal Comitato Soci Coop di Busto Arsizio e Cassano Magnago. L’iniziativa coinvolge tre scrittori di origini bustocca che hanno condiviso il progetto di rendere il negozio uno spazio culturale.Il 28 settembre, alle ore 18, Sarah Pellizzari Rabolini presenterà il suo romanzo “Vittoria di squadra”, i cui piccoli protagonisti imparano i valori dello sport e della collaborazione grazie al basket. 

Il 24 ottobre, ad un anno dalla scomparsa della celebre sovrana, Federica Brunini, che ha fatto dei Royals la sua passione, dipingerà un affascinante ritratto di Elisabetta II. Nel libro, “La regina mi ha detto”, l’autrice ha raccolto e commentato una serie di citazioni inedite provenienti dalla stessa Queen Elizabeth.

Questo primo ciclo di incontri terminerà il 23 novembre in compagnia del giornalista del quotidiano La Prealpina Marco Linari, autore de “L’inchiostro non sporca”, romanzo ambientato a Busto nel familiare mondo dei librai, della libreria e della politica cittadina.

Al termine delle presentazioni, organizzate in collaborazione con la Galleria Boragno, il Comitato Soci offrirà un aperitivo ai presenti.

Lunedì 25 settembre, presso il giardino della Cooperativa Labriola di via Falk 51 a Milano, in occasione della Giornata Mondiale della Pace, il Comitato Soci di Zona di Milano Bonola organizza un pomeriggio di svago letterario per il ciclo Letture per una nuova resistenza. Non solo il 25 aprile. Tra i libri a cui verrà data voce troviamo “Il Litigio” di Soyung Lee, “Paolino Spirito Guerriero” di Ricardo Alcantara e Gusti e “L’Ammiraglio si è preso il cielo” di Marianna Balducci.

Venerdì 6 ottobre, il Comitato Soci di Sesto San Giovanni e Milano Ornato invita tutti gli appassionati di libri al secondo piano del Centro Sarca per un aperitivo letterario. Sarà l’occasione per parlare de “L’ultima fermata prima del perdono”, primo romanzo noir dell’autore emergente Eryk Frontini, che sarà presente all’evento. Lo intervisteranno Mario Piromallo ed Enzo Ranieri, membri del Comitato Soci, insieme a Vincenzo Amato, vicepresidente della Società Dante Alighieri di Milano, che leggerà anche degli estratti del libro. Al termine, il rinfresco offerto dal Comitato.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content