ViviSmart: la fase conclusiva del progetto

vivismartViviSmart, l’iniziativa promossa dall’alleanza aBCD, Barilla, Coop e Danone, entra nella fase conclusiva.

Dal 14 maggio al 28 maggio i quattro punti vendita Coop di Milano (PiazzaLodi, Bonola, Bicocca e via Arona) ospiteranno le classi delle Scuole Primarie che nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 hanno partecipato al progetto educativo ViviSmart.
Nei giorni scorsi, i punti vendita Coop di Milano via Arona e Bonola, sono stati simpaticamente invasi dagli studenti delle scuole Primarie Gattamelata e Cilea che si sono resi protagonisti in un’attività di orientamento al consumo, organizzata dalla  Cooperativa Pandora, per mettere in pratica quello che hanno imparato sulle sane abitudini alimentari e sui corretti stili di vita, nel corso degli incontri avvenuti precedentemente a scuola.

Ieri, mercoledì 23 maggio, il supermercato di via Arona ha visto la partecipazione di circa 60 alunni e una ventina fra insegnanti e genitori.
Gli animatori hanno suddiviso le scolaresche in quattro gruppi, ognuno con una casacca colorata (che aiuta a rendere il gruppo più coeso), e li hanno istruiti sulla simulazione di acquisto di prodotti per preparare colazione, pranzo, spuntino e cena, seguendo le indicazioni del progetto ViviSmart.
Le squadre sono state poi chiamate sul palcoscenico, una volta alla volta, ed hanno esposto i prodotti selezionati indicando perché avessero preferito un prodotto piuttosto che un altro.
I ragazzi, attenti, entusiasti, motivati e propositivi, hanno risposto con puntuali precisazioni, anche organolettiche sul prodotto selezionato, dimostrando capacità di critica costruttiva.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content