Assemblee di Bilancio 2024: vota anche tu!

Si avvicina l’appuntamento annuale con le Assemblee di Bilancio, una delle attività più significative per la vita partecipativa della nostra Cooperativa e dei nostri Soci, che con il loro voto potranno esprimersi su questioni fondamentali riguardanti la gestione della Cooperativa.

Anche quest’anno sarà possibile votare in due modalità: i Soci potranno infatti avvalersi del cosiddetto “voto per corrispondenza”, attraverso la procedura digitale con tablet presso le postazioni appositamente adibite nei punti vendita Coop sede di voto, oppure partecipando fisicamente all’assemblea del proprio territorio, secondo calendario.

Le Assemblee separate di Bilancio – ciascuna rappresentativa di una specifica area geografica – inizieranno giovedì 16 maggio con il primo turno di voto e si svolgeranno su quattro settimane per un totale di 12 appuntamenti in 66 negozi sede di voto.
Nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato sarà possibile esprimere il proprio voto nei punti vendita tramite tablet, mentre il mercoledì successivo si terrà la relativa assemblea in presenza.
I Soci che frequentano i negozi dove non è prevista la postazione con tablet potranno comunque partecipare attivamente recandosi in uno dei negozi sede di voto della propria Assemblea o partecipando all’appuntamento in presenza.

L’Assemblea Generale, invece, è in programma per sabato 22 giugno alle ore 14.30 presso il Teatro Elfo Puccini di Milano.

Tutti i documenti relativi all’Ordine del Giorno e le informazioni utili per esprimere consapevolmente il proprio voto sono disponibili sia in punto vendita sia sul sito dedicato assemblee.partecipacoop.org.

Al termine della votazione, come segno di ringraziamento e riconoscimento della partecipazione, sarà possibile ritirare un buono del valore di 5€ da utilizzare su una spesa minima di 25€, oppure lasciare l’omaggio in solidarietà; il valore sarà infatti interamente donato a Emergency a sostegno del progetto SAR – Nave “Life Support”: la Life Support è la nave di Emergency per la ricerca e soccorso (SAR, Search and Rescue) che opera nel mediterraneo centrale e che è in grado di ospitare a bordo fino a 175 naufraghi. Con un team composto da 28 persone a cui si affianca un team sanitario con esperienza in contesti umanitari e sanitari complessi, questa nave ha tratto in salvo 1.219 persone in un solo anno di attività (dicembre 2022 – dicembre 2023) e rinnova ancora oggi il suo impegno in un progetto necessario per aumentare la possibilità di vita di chi fugge verso l’Europa e per ribadire la necessità di un approccio umanitario, che valorizzi anche gli assetti della società civile.

Partecipa anche tu alle Assemblee di Bilancio e fai sentire la tua voce!

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content