1 Dicembre 2023
Per l’ottavo anno consecutivo, la nostra Cooperativa promuove e premia l’impegno nello studio dei suoi dipendenti e dei loro figli.
In questa edizione sono presenti due importanti novità” fondi maggiori alle Borse di Studio per le Scuole Secondarie di secondo grado, per promuovere l’eccellenza educativa tra i giovani; e un nuovo premio dedicato alle donne dipendenti e alle figlie dei dipendenti che hanno conseguito una laurea in una disciplina STEM (science, technology, engineering and mathematics). Un riconoscimento che mira a valorizzare il merito in un settore in cui le donne sono da sempre sottorappresentate e il loro contributo è spesso sottovalutato.
Di seguito il dettaglio delle Borse di Studio previste:
Borse di Studio per i dipendenti laureati o diplomati che hanno conseguito il titolo di studio tra il 16/10/2022 e il 30/09/2023, successivamente alla data di assunzione.
Borse di Studio per i figli dei dipendenti:
Per entrambi i bandi, una quota delle borse di studio andrà ai figli dei collaboratori con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).
Attraverso questo programma di la cioperativa vuole incoraggiare non solo la crescita personale e professionale dei propri dipendenti, ma anche contribuire a colmare il divario di genere in certi settori. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 17/12/2023 e la premiazione si terrà il 14 febbraio al Centro Asteria di Milano.