15 Settembre 2026
Mercoledì 23 settembre, alle ore 19.30, tornano le “Cene senza confini” presso La Tela, Osteria Sociale del Buon Essere di Rescaldina.
Il claim della rassegna, quest’anno, è: “Dimmi cosa mangi e scoprirò chi sei”. Dopo le tappe precedenti, il viaggio gastronomico e culturale fa rotta sul Senegal, alla scoperta di alcune delle ricette più famose e apprezzate del continente africano.
In menu, tra gli altri piatti: fataya, fagottini di pasta sfoglia ripieni di carne tritata speziata e uova, e yassa poulet, pollo marinato in succo di lime con cipolle caramellate e peperoni, servito con riso. A chiudere, salade de fruit e beignat, insalata di frutta esotica fresca con piccole frittelle dolci, accompagnata dal bissap, rinfrescante infuso analcolico a base di ibisco rosso. È disponibile anche un’alternativa vegetariana.
Nel corso della serata non mancheranno racconti e testimonianze dirette, per conoscere da vicino la cultura senegalese e celebrare, attraverso il cibo, la fratellanza e la condivisione.
L’iniziativa è promossa dall’Area Soci in collaborazione il Comune di Rescaldina e l’Osteria La Tela, un bene confiscato alla criminalità organizzata e affidato al Comune, che ne ha fatto un luogo di promozione sociale, culturale e di inclusione per il territorio.
La cena ha un costo di 30 euro.
Per informazioni e prenotazioni: La Tela – Osteria Sociale del Buon Essere, via Provinciale Saronnese 31, Rescaldina, tel. 0331 297604.