1 Aprile 2025
Venerdì 11 aprile alle ore 19:30 il Centro Asteria di Milano ospiterà “Essere Amleto”, uno spettacolo diretto dal rinomato maestro di Commedia dell’Arte Mario Gonzalez, che reinterpreta il celebre dramma shakespeariano in modo inedito e originale.
Su un palco essenziale, in perfetto stile elisabettiano, un solo attore, Filippo Usellini, dà vita a ben 14 personaggi, evocando le intricate vicende del principe danese attraverso la mimica e raffinate tecniche teatrali.
L’idea ha preso forma durante il periodo di isolamento della pandemia, quando Usellini, attore, insegnante e fondatore della scuola di teatro Anime Antiche di Milano, iniziò a recitare da solo tutte le parti, inviando i video al maestro Mario Gonzalez che, colpito, si offrì di dirigere la messa in scena. Da questa collaborazione è nata un’opera teatrale dal forte impatto artistico ed emotivo, capace di sorprendere e catturare il pubblico. Come sottolinea il regista: “Essere Amleto non è un monologo, ma uno spettacolo completo con 14 personaggi.”
Con una durata di 75 minuti, lo spettacolo è pensato per essere accessibile anche a chi non conosce il testo originale, offrendo un’esperienza coinvolgente per tutti. E grazie a una speciale convenzione con la nostra Cooperativa, Soci e Socie Coop Lombardia potranno assistere a questo evento esclusivo al prezzo scontato di €12 inviando una e-mail prenotazioni@centroasteria.it specificando nell’oggetto PROMOZIONE SOCI COOP.