GiocaMi: una giornata alla scoperta dei giochi da tavolo

14 Maggio 2019

Sabato 25 maggio, dalle 10:00 alle 18:30, la Corte di Palazzo Marino ospiterà GiocaMi, una giornata di festa che porterà grandi e piccini alla scoperta dei giochi da tavolo.

L’evento, organizzato dalla Fondazione De Marchi che dagli anni ’80 si impegna a garantire la miglior assitenza possibile ai piccoli pazienti, è dedicato a bambini e adolescenti per la prevenzione dei nuovi sintomi di disagio sociale legato al mondo del digitale.

Nel corso di GiocaMI saranno messi a disposizione dei giovani visitatori una serie di tavoli da gioco, in cui potranno cimentarsi in nuovi giochi sfidando testimonial, esperti o tutor, e insegnanti.
Si terranno, inoltre, una serie di incontri con esperti nei vari campi coinvolti, da quelli medici e psicologici a quelli più inerenti al settore ludico. Gli incontri saranno finalizzati a informare i partecipanti sull’importanza che il gioco riveste nei vari aspetti della nostra vita quotidiana, e a riflettere insieme su come il gioco sia uno strumento imprescindibile sia a livello pedagogico che terapeutico.
Allo stesso tempo si porrà l’attenzione sul nuovo allarme sociale legato all’abuso del web da parte di ragazzi in età adolescenziale e preadolescenziale. Verrà infatti distribuito materiale informativo, rivolto a ragazzi e a genitori, per segnalare i rischi attinenti a un eccessivo utilizzo del web e per indicare quali sono i campanelli di allarme da osservare nei comportamenti dei figli, proponendo uno stile di vita appropriato per i ragazzi e un approccio corretto del genitore verso i figli.

Coop Lombardia sostiene GiocaMi perché in linea con i propri valori di futuro e sostegno all’educazione consapevole delle giovani generazioni.

Sfoglia le nostre schede progetto

Ambiente

Progetti e buone pratiche a tutela del mondo che viviamo

Cibo e Prodotto Coop

Qualità, bontà e trasparenza di ciò che mettiamo nel piatto

Cultura

Convenzioni, partnership e iniziative per valorizzare la conoscenza

Etica e solidarietà

In prima linea per supportare i più fragili e promuovere i diritti

Salute & Benessere

Iniziative per stare bene insieme e scoprire le meraviglie locali

Scuola

Ogni anno sosteniamo istituti, insegnanti e studenti del territorio

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content