Non sei da sola: chiama il numero di emergenza 1522

6 Maggio 2020

Non sei da sola chiama il numero di emergenza 1522L’emergenza COVID-19 continua a provocare vittime, e non solo tra i malati: molte donne, costrette all’isolamento, hanno subito e continuano a subire violenza domestica.

Per questa ragione, e per continuare a sensibilizzare cittadini, dipendenti e soci contro la violenza di genere, la nostra Cooperativa supporta la campagna di comunicazione “Non sei da sola”, promossa dalla Regione Lombardia.

In tutti i negozi Coop Lombardia, un messaggio diffuso tramite Radiocoop ricorda il numero di emergenza antiviolenza e stalking 1522, e le modalità di contatto dei centri antiviolenza della Regione, attivi 24 ore su 24.
Oltre che attraverso Radiocoop, il messaggio è presente anche su locandine visibili nei punti vendita: supermercati e ipermercati sono tra i pochi luoghi che possono essere frequentati assiduamente dalle vittime di violenza, per questo un messaggio informativo e rassicurante, che tiene alta l’attenzione sul tema, è fondamentale per ricordare a queste donne che possono trovare ascolto e supporto contro ogni forma di abuso.

Sfoglia le nostre schede progetto

Ambiente

Progetti e buone pratiche a tutela del mondo che viviamo

Cibo e Prodotto Coop

Qualità, bontà e trasparenza di ciò che mettiamo nel piatto

Cultura

Convenzioni, partnership e iniziative per valorizzare la conoscenza

Etica e solidarietà

In prima linea per supportare i più fragili e promuovere i diritti

Salute & Benessere

Iniziative per stare bene insieme e scoprire le meraviglie locali

Scuola

Ogni anno sosteniamo istituti, insegnanti e studenti del territorio

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content