Con Fabriano e Coop se puoi immaginarlo, puoi farlo

11 Maggio 2020

Grazie a Fabriano e Coop se puoi immaginarlo, puoi farloCon la fantasia possiamo arrivare dappertutto, soprattutto in un periodo come questo. E un disegno può essere il nostro punto di partenza!

Per questo Fabriano e Coop Lombardia hanno scelto di regalare un album da disegno alle famiglie del Programma QuBi, promosso da Fondazione Cariplo con l’obiettivo di contrastare la povertà minorile a Milano.

La “Ricetta QuBì” si basa sulla collaborazione tra le istituzioni pubbliche e il terzo settore, coinvolgendo anche aziende e cittadini per implementare azioni di sistema e interventi mirati. Un vero e proprio “patto” per il territorio che la nostra Cooperativa ha sostenuto in particolare in questo periodo di emergenza. L’Ipercoop di Bonola ha infatti ospitato, all’inizio di marzo, il primo Hub solidale per la consegna gratuita della spesa a famiglie in difficoltà. La collaborazione si è arricchita con la consegna – attraverso i 10 Hub solidali cittadini –  di oltre 3.000 album da disegno per i più piccoli.
Un piccolo gesto per aiutarli a superare con la fantasia questo momento di difficoltà legato alla chiusura delle scuole.

Sfoglia le nostre schede progetto

Ambiente

Progetti e buone pratiche a tutela del mondo che viviamo

Cibo e Prodotto Coop

Qualità, bontà e trasparenza di ciò che mettiamo nel piatto

Cultura

Convenzioni, partnership e iniziative per valorizzare la conoscenza

Etica e solidarietà

In prima linea per supportare i più fragili e promuovere i diritti

Salute & Benessere

Iniziative per stare bene insieme e scoprire le meraviglie locali

Scuola

Ogni anno sosteniamo istituti, insegnanti e studenti del territorio

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa?

Iscrivendoti alla newsletter di Partecipacoop sarai sempre aggiornato sulla vita sociale della nostra Cooperativa, e ogni settimana potrai conoscere tutte le attività e i progetti che Coop Lombardia porta avanti sui territori, grazie all’impegno dei soci volontari: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, viaggi, visite ai fornitori di prodotto Coop e molto altro.
I tuoi dati rimarranno riservati.

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali



    Skip to content