Orchestra Sinfonica di Milano: sconto per i Soci Coop

Abbiamo attivato una nuova e prestigiosa convenzione per i nostri Soci: presentando la tua carta Sociocoop in biglietteria potrai approfittare del 30% di sconto sull’acquisto di biglietti e abbonamenti per i concerti dell’Orchestra Sinfonica di Milano.

Fondata nel 1993, l’orchestra divenne presto un punto di riferimento fondamentale della scena musicale milanese e stabilì la sua sede permanente nell’Auditorium di Milano, dove si sono esibiti direttori come Carlo Maria Giulini, Peter Maag, Georges Prêtre, Vladimir Fedoseyev, Helmuth Rilling e Riccardo Muti.  Il 2023 è stato un anno significativo perché ha segnato il trentesimo anniversario dell’Orchestra Sinfonica e il venticinquesimo del Coro Sinfonico. I festeggiamenti, iniziati in autunno, si protrarranno fino all’estate 2024 con un ricco palinsesto di eventi musicali.  Socio Coop, questo mese non perderti:

Venerdì 16 febbraio alle ore 20 e domenica 18 febbraio alle ore 16: “AMORE IN MUSICA”
Appuntamento attesissimo nei giorni immediatamente successivi a San Valentino che vede Emmanuel Tjeknavorian, Direttore Musicale designato dell’Orchestra Sinfonica di Milano, tornare sul palco dell’Auditorium di Milano per il concerto della Stagione Sinfonica intitolato “Amore in musica” con un programma costituito dalla Faust-Ouvertüre e Prelude und & Liebestod da Tristan und Isolde di Richard Wagner e la Suite dal Rosenkavalier Till Eulenspiegels lustige Streiche di Richard Strauss.

Sabato 17 febbraio alle ore 18: “LA MOLDAVA” Il Direttore Musicale designato dell’Orchestra Sinfonica di Milano, Emmanuel Tjeknavorian, incontra per la prima volta l’Orchestra Sinfonica Giovanile di Milano per dare vita a un programma boemo dedicato a Bedřich Smetana (Vltava da Má Vlast), nei duecento anni della nascita del compositore, e Antonin Dvořàk (Sinfonia n. 8 in Sol maggiore).

Giovedì 22 febbraio ore 20.30 – Venerdì 23 febbraio ore 20: “IL MISTERO DEL TEMPO” Andrey Boreyko, attuale Direttore Residente dell’Orchestra, torna sul podio della Sinfonica al fianco del talento pianistico di Vadym Kholodenko che offrirà al pubblico dell’Auditorium la sua interpretazione del Concerto per pianoforte e orchestra n. 2, pagina tra le più riuscite nella storia di questa forma compositiva, che unisce un profondo lirismo a una vivacità espressiva di rara fattura. Completa il programma Mystery of TimePassacaglia per orchestra op. 31 di Miloslav Kabeláč, compositore che rappresenta per la cultura ceca quello che Šostakóvič fu per la musica russa, nella sua convinzione di non cedere al male e nell’adesione agli ideali umanistici.

Domenica 25 febbraio alle ore 15.30 e alle ore 19.30: “E.T. L’EXTRAERRESTRE – FILM IN CONCERTO”
Il commovente capolavoro di Steven Spielberg deve parte del suo successo alla splendida colonna sonora realizzata dal Premio Oscar John Williams, che, per l’occasione, verrà eseguita dal vivo e in sincrono dall’Orchestra Sinfonica di Milano diretta da Ernst van Tiel.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content