24 Ottobre 2025
Martedì 28 ottobre alle ore 19.00 si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Sonia: contaminazione di luce, amore e speranza” presso la Chiesa di San Lorenzo, in Piazza S. Lorenzo 1 a Gussago (BS).
La mostra, promossa da Coop Lombardia e realizzata dalla fotografa, giornalista e documentarista Silvia Amodio, è organizzata nell’ambito del progetto “Io ero, sono, sarò”, nato nel 2018 per sensibilizzare sul tema del tumore al seno e promuovere la prevenzione raccontando attraverso una raccolta di ritratti le storie di alcune donne che hanno affrontato la malattia e scoperto una forza interiore capace di trasformare la sofferenza in speranza.
All’interno della mostra si svolgeranno tre Sessioni di Contaminazione, incontri aperti al pubblico in cui professionisti e professioniste del mondo medico e olistico, offriranno spunti di riflessione su temi legati al percorso di cura e al vissuto emotivo.
Ecco gli appuntamenti:
6 novembre alle ore 20.00 – Oltre i muri della malattia: la vita che insiste, resiste e si fa vedere
Intervengono i relatori:
11 novembre alle ore 20.00 – La solitudine: quella preziosa opportunità che non ti aspetti
Intervengono i relatori:
13 novembre alle ore 19.00 – Liberiamo le farfalle: chiusura mostra con piccolo rinfresco
L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 29 ottobre al 13 novembre, con ingresso gratuito.
Un’occasione intensa e coinvolgente per riflettere sul valore della vita, sulla forza dei legami e sul significato profondo della cura, oltre la malattia.